Appuntamenti e occorrenze varie.
Qui potrete trovare un dialogo veloce per i nostri appuntamenti...
"il punto di vista ideale per l'osservatore è come la sterlina... una volta e mezzo"
Luca Massimo Barbero, che ringraziamo moltissimo per l'intervento di oggi pomeriggio.
Benvenuti
Questo spazio è stato pensato per tutti i partecipanti al corso di Museografia e Allestimento, tenuto dal Professor Carlos Basualdo alla Facoltà di Design e Arti, presso lo IUAV di Venezia.
mercoledì 23 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Ragazzi ciao...ma se è alle 14 la proiezione del film qualcuno deve chiedere il cd a Nello...io oggi devo assolutamente chiudere un capitolo di tesi e non riesco a venire...ma so che chi segue Severi (nello è tra questi) oggi ha lezione dalle 13 alle 15!
Vedete un po' che fare!
BAci!
Ciao a tutti,
per chi non c'era all'incontro con i ragazzi che rappresentano il Brasile alla biennale:
ciò che porteranno in biennale è la ricostruzione del Morinho, una favela miniaturizzata che negli anni hanno costruito con mattoni rotti e poi colorati all'interno della favela dalla quale provengono, nella quale rappresentano le loro storie, che filmano e diffondono.
In questo momento in biennale, nel giardino dietro il bookshop (oppure, possiamo anche dire, davanti al padiglione americano, come sottolinea Storr...) ci sono delle collinette arificiali e alte pile di mattoni da rompere.
Chi volesse entrare in biennale questi giorni per aiutarli e partecipare a questa costruzione - che è poi un gioco, dovrà solo dire in ingresso che sta andando a lavorare all'allestimento brasiliano.
Un saluto a tutti,
chiara
Ciao Giovanna,
mi rivolgo a te poiché sei l'unica a poter avere accesso all'amministrazione del blog.
Possiamo impostare l'ora giusta?
il blog è 3 ore in avanti e non si capisce se a.m. o p.m. Anziché le 18, per sempio, segna le nove.
Soprattutto per le comunicazioni 'di servizio' mi pare utile poter disporre di un orario reale e non ingannevole!
Un caro saluto,
chiara
Sì, è 15 ore in avanti!!!! sono le 2.51 di notte e ha segnato le 17.51..
ciao!!!
Pensavo, poi, che dovremmo pensare tuti un modo per rendere più intuitivi i capitoli del blog. Nella prima pagina potremmo forse essere più semplici e diretti per poi, magari ed eventualmente, introdurre dei riferimenti concettuali alla struttura nelle pagine che si aprono. Pensiamoci.
ciao!
Sotto la voce "Modello marittimo" ho postato un riassunto del secondo dei tre magazine di Documenta12. Alle 15.00 in aula B c'è l'incontro Documenta. Conversazione sui magazines http://www.iuav.it/Facolta/facolt--di1/design/DOCUMENTA-/index.htm
Ciao Chiara,
scusa ma ho letto solo ora il problema dell'ora.
Credo di aver risolto.
Sono contenta che almeno tu abbia dato suggerimento per l'impostazione dei capitoli.
Domani ne parleremo con Carlos.
Secondo me l'idea di pensare ad una struttura similare ad una citazione potrebbe essere interessante. Come tu fai notare però è scarsamente pragmatica o funzionale. Così forse rischia essere solo un'auto-lisciatura!
delirio.
Secondo me potremmo intanto scrivere una parte introduttiva, che miri ad esplicare a chi si imbattesse nel blog cosa intendiamo svolgere nel corso delle riflessioni del laboratorio e poi invece metterci a tavolino per trovare una struttura vera e propria.
L'idea della necessità di un ordine era quello che mi faceva pensare ad un'intersezione tra spazi lisci e striati, anche in questo blog.
Volevo capire col Professore se fosse il caso di allargare la gestione della struttura a tutti i partecipanti al corso. Dopo alcuni giorni di tentativi avevo trovato l'inclusione di una lista per la gestione dello spazio, ma forse, senza rendermi solipsista, sarebbe meglio decidere insieme cosa fare di questo blog.
Avevo atteso qualche reazione in merito, ma solo tu ora vi hai fatto accenno.
Domani al laboratorio ne parliamo, cosa ne dite?
Grazie
Ciao Giovanna e tutti,
ieri non sono venuta per poter partecipare all'inaugurazione di SILENZIO. Una mostra da ascoltare curata da Francesco Bonami alla Fondazione Sandretto Re Baudengo di Torino alla quale ha partecipato anche Alberto Tadiello!!!
Se non dovessi trovarli sul blog vi cercherò per gli aggiornamenti sia sui contenuti della lezione che sulla struttura del blog,
un caro saluto,
chiara
Ciao Giovanna!
Temo che il problema del fuso orario sballato persista: in questo momento sono da poco passate le 6 di mattina ma nel blog verranno segnate le 21.00 e qualcosa...
ciao!
Ciao Chiara,
adesso tra poco uscirò per andare a lezione, ma volevo dirti che questa sera ti farò un sunto di quanto detto.
Da sapere importantissimo sugli appuntamenti è che lunedì ci incontriamo con Eleonora, discutendo sulle prime idee per il nostro progetto.
martedì non ci sarà lezione, ma mercoledì alle tre ci sarà Maria Vittoria, del dottorato d'eccellenza di Venezia, che ci parlerà del suo lavoro di tesi, in particolare sulla Biennale.
Ciao Giovanna,
l'ora è quasi giusta! Siamo ancora un'ora indietro...
Molto più efficaci i titoli dei capitoli!!!
Per il titolo del blog che dici, teniamo solo una delle due scritte? Personalmente non sono una grande sostenitrice della doppia informazione, una delle due mi pare diventare superflua.
Grazie davvero per la bacheca, mi sembra un'ottima idea!!!
ciao!
Ciao Chiara, sono diventata matta, ci sono tutte le ore con i relativi fusi... ma questa è quella più vicina alla realtà.
Farò ancora dei tentativi intanto un'ora di differenza potrebbe non essere male.
Ho parlato con Eleonora e il professore per il blog e dice che potrebbe essere il mio lavoro per l'esame, ma devo riuscire a sistemare bene il tutto e riuscire a coinvolgere anche gli altri.
La cosa che è stata detta riguarda il tuo lavoro. Tu ami scrivere, così il tuo lavoro potrebbe essere questo. Dimmi se hai bisogno di un tuo posto particolare dove scrivere oppure se ti viene qualche idea sono qui per darti tutto lo spazio che vuoi.
Ora vado a dormire, ma prometto di parlarti meglio di quanto detto giovedì.
Un bacio
giovanna
Grazie mille Giovanna per la lezione del 31!!!
chiara
Cara Giovanna,
il "riassunto" della lezione del 31 è è molto utile, grazie!
Trovo particolarmente interessante lo schema di Barr...
Ho una domanda sul blog, non riesco tanto a orientarmi tra i "capitoli"...sono l'unica?
Magari potremmo parlarne un po' in classe, forse capendo meglio la struttura potremmo essere tutti più partecipativi!
A presto,
Anna
Ciao Anna, credo che il problema dei capitoli anche dopo la rinominazione sia data dalla lunghezza della pagina web. I capitoli d'altronde credo che non si possano rendere più chiari di così. Ho usato dei termini espliciti. Forse potrei dedicare una sezione ai libri.
Tu cosa ne dici?
un bacio
e ci vediamo tra un po' a lezione
giovanna
Giovanna sei la dea dell'ora. (Non male, in tempi da caduta degli dei...).
chiara
Ciao a tutti!!!
C'è un cambiamento di aula per la lezione di domani: si terrà in AULA E anziché in aula G, alle 15.00.
chiara
Ciao a tutti!!!
vi segnalo attraverso il link www.challengersart.org Challengers. Temporary (indie) art zone, un progetto cutato da Marco Baravalle e Pai Dusi che ha luogo presso il Laboratorio Morion nei giorni 7-8-9 giugno.
chiara
Posta un commento